#Dipendedame
Sono onorato di poter condividere con voi questa straordinaria esperienza come testimonial della campagna di comunicazione e sensibilizzazione sociale contro le dipendenze “Dipende da me!”.
Il risultato mi ha commosso, lascio a voi il giudizio finale!
Spread the word!
Thanks to Studio Arsenale, Davide Bongiovanni, Dario Mazzoli, Scarlatta Babele e Simone Lattanzi #dipendedame
Dipende da me é una campagna sociale contro le dipendenze, patrocinata dall’Assessorato alla Sanitá, Salute e Politiche Sociali della Regione Autonoma Valle D’Aosta e coordinata da Studio Arsenale (www.studioarsenale.com), agenzia di comunicazione e grafica di Saint-Christophe.
Lo sviluppo del progetto vede diverse fasi di realizzazione: il primo step é il reclutamento di 15 ragazzi, di etá compresa tra i 18 e i 29 anni di etá che lavorano insieme al team di professionisti affiancandoli nelle varie fasi di realizzazione. In una seconda fase i giovani selezionati entrano nel vivo della produzione partecipando attivamente alla progettazione grafica, fotografica, di scrittura creativa e di produzione video immergendosi nella realtá della visual communication. Una vera opportunità per tutti i giovani che hanno voglia di mettersi in gioco, che hanno una passione per il mondo della comunicazione o che semplicemente vogliono scoprire una nuova realtà professionale.
I protagonisti della campagna sociale sono volti noti del panorama valdostano che, attraverso impegno, sacrificio e forza di volontá hanno raggiunto degli obbiettivi importanti, tenendosi sempre lontani dalle dipendenze, diffondendo, così, un messaggio positivo e pulito.
Utilizziamo tutti i mezzi di comunicazione per spargere la voce e far parlare di noi: social media, stampa, radio, tv e infine una campagna di affissione urbana su tutto il territorio valdostano. Diffondiamo un messaggio positivo contro ogni forma di dipendenza, rompiamo insieme il muro dell’indifferenza!